(+39) 380-683 9990info@cmcvalpolicella.it

Itinerario - Il Lago di Garda

Lago di Garda

Il #Lago di Garda è più grande fra i laghi italiani.
Di origine glaciale, nella parte nord più stretta è circondato da montagne, mentre più a sud dalle colline moreniche, che ne addolciscono il paesaggio.
La luminosità dell’ambiente, #la dolcezza del clima, una ricca #vegetazione, costituita prevalentemente da #olivi, #palme, #cipressi, #limoni e #oleandri, unitamente alla grandiosità dei #paesaggi, che fanno da sfondo alle interessanti testimonianze storiche e culturali disseminate sul suo territorio, lo rendono sicuramente il più attraente e il più visitato dei laghi italiani.
Percorrete con una “ #Vecchia Signora” la strada che costeggia le sue rive e attraversa tre regioni: #Lombardia, #Veneto e #Trentino.
Fermatevi nei numerosi caratteristici paesi per una passeggiata e un gelato: #Garda, #Torri del Benaco, #Bardolino, #Malcesine che con la sua funivia in pochi minuti vi porterà sulla cima del #Monte Baldo, #Sirmione con le #Grotte di Catullo, #Limone, #Salò e #Gardone Riviera con il Vittoriale.
Nel territorio sono presenti aree protette, come il #Parco regionale del Mincio, e giardini di grande rilevanza, come il celebre #Parco Giardino Sigurtà a #Valeggio, dove potrete anche gustare il piatto tipico: i tortellini

Contattateci e Vi aiuteremo ad organizzare la Vostra visita fornendoVi tutto il materiale e le indicazioni necessarie